FC Alessandria, al derby con Marescalco
Il bomber arriverà sabato e sarà al Moccagatta anche domenica, sotto la Nord
ALESSANDRIA – Aveva già annunciato da settimane, cone anticipato dal Piccolo, la volontà di ritornare al Moccagatta, due anni e mezo dopo l’intitolazione del club, che ha la sede alla Soms Cristo. E Franco Marescalco ha scelto i giorni perfetti, quelli del derby con Città di Casale.
Ciccio Gol ripercorrerà le tracce del suo illustre passato. Il primo abbraccio con il suo popolo grigio sarà sabato 22, alle 17.30, quando Marescalco, appena sceso dal treno, sarà allo stadio, davanti al murale a lui dedicato, su uno dei cancelli in via Bellini, dove troverà a salutarlo gli autori, Pakye, Sandrine e Villavecchia, rapprsentanti della Fc Alesandria, di Museo Grigio e del Grigi Club Ciccio Marescalco.
Invitati tutti i tifosi, i media, le persone che hanno piacere di rivivere, con l’attaccante – mito degli anni ’80, gare, gol, aneddoti. Poi la delegazione si sposterà all’Osteria Fuoricentro.
Domenica, prima dell’inizio della partita, l’attaccante sarà sul prato del Moccagatta, per salutare tutti i sostenitori e ricevere l’omaggio ddela Nord