San Salvatore dice addio a Giuseppe Beccaria
Già sindaco per quattro mandati, sempre impegnato in paese. La passione per la politica trasmessa al figlio
SAN SALVATORE MONFERRATO – Addio a Giuseppe Beccaria, ex sindaco di San Salvatore.
I funerali saranno celebrati oggi, mercoledì, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino. Beccaria, che si è spento all’età di 92 anni, lascia la moglie Claudia, i figli Enrico e Valeria e sicuramente tanti amici, tanti conoscenti. Lascia anche come ricordo la determinazione con la quale ha condotto la sua intensa vita.
Il figlio Enrico è stato anch’egli sindaco e ora è il vice di Corrado Tagliabue.. Tutta la comunità sansalvatorese si è unita con cordoglio alla famiglia Beccaria, tanti cittadini hanno fatto arrivare la loro partecipazione e con loro anche le associazioni del paese.
Beccaria, passione e impegno
Molto conosciuto in provincia sia per il suo trascorso politico (sindaco di San Salvatore Monferrato per quattro mandati, i primi tra le fila della Democrazia Cristiana e poi con lista civica?, sia per la sua attività legata al mondo dell’agricoltura. Entrò in carica la prima volta come sindaco il 15 giugno 1985, lo fu fino al 1996 e poi ancora dal 2001 al 2006.
La sua attività politica è andata di pari passo con l’impegno per San Salvatore, per la cultura, per il suo lavoro, un impegno costante fino all’ultimo e una dedizione che ha saputo trasmettere ai figli e alle tante persone incontrate sulla sua strada.