Infrasettimanale ‘da campioni’ con i recuperi e la Coppa
Si gioca stasera e domani per completare i turni saltati causa pioggia e neve. Viguzzolese ancora in ballo per il tris
ALESSANDRIA – Cinque partite spalmate in due serate: i turni infrasettimanali nelle categorie minori stanno cominciando a diventare una consuetudine, specie in inverno quando con i campi pesanti è facile che una partita possa essere interrotta o proprio nemmeno iniziata e così fioccano i recuperi.
Stasera i recuperi di Prima Categoria
Il clou è in Prima Categoria con Capriatese-Frugarolese: da una parte i padroni di casa con una vittoria aggancerebbero i rivali di giornata in classifica nella griglia playoff, dall’altra i ragazzi di Adamo con tre punti farebbero un balzo avanti fino alla seconda posizione scavalcando la Viguzzolese e staccando il Monferrato. Si gioca anche a Casalnoceto, che ospita la Don Bosco Asti e a Castel d’Annone dove arriva il Solero Quattordio.
In Seconda e Terza Categoria i recuperi slittano: domani sera si gioca Nuova Astigiana-Pro Molare con la capolista che deve riscattare il ko interno con il Quargnento, mentre scenderanno in campo anche loro giovedì sera Rocca Grimalda e Merella con i rossoblu che in caso di vittoria aggancerebbero il secondo posto in solitaria dietro l’inarrestabile Cassine.
Monferrato a Viguzzolo per la Coppa
C’è spazio anche per un turno di Coppa Piemonte di Prima Categoria: dopo avere vinto per due anni di fila la versione ‘provinciale’ dedicata alle due categorie inferiori, la Viguzzolese ospita il Monferrato cercando un tris che avrebbe dell’incredibile.