FC, la società è solida. “Non ci sono nuovi ingressi”
Interventi chiarificatore dopo qualche voce circolata. "Aperti a investitori e partner per il progetto". Grazie ai tifosi, "componente fondamentale"
ALESSANDRIA – “La FC Alessandria ribadisce la solidità dell’organigramma societario. Non vi sono stati nuovi ingressi nelle aree amministrative, organizzative e sportive, sempre di competenza di coloro che, con passione e dedizione, hanno portato avanti la stagione fino ad oggi, a cui vanno fiducia e ringraziamento per l’impegno profuso e il lavoro svolto“.
Nella settimana che porta al derby bene ha fatto la dirigenza ad allontanare nubi e respingere fantasticazioni parallele, che avrebbero solo agitato inutilmente l’ambiente. “La stabilità e la coesione interna sono pilastri fondamentali per affrontare al meglio le sfide che ci attendono”. Sfide che attendono tutti: società, squadra, staff, tifoseria, città. Che hanno bisogno di cieli azzurri e di volti certi.
Questo non significa chiusrua dell’attuale dirigenza verso potenziali investitori. Al contrario: ascolto, dialogo, apertura a partner “e ai soggetti che intendono sviluppare questo progetto con visione e solidità”. Quindi non interventi di piccolo cabotaggio, perché “il progetto guarda al futuro, senza mai dimenticare il peso della nostra storia e il valore del nostro presente“.
Tifo fondamentale
Fondamentale il ruolo e la passione della tifoseria: lo è stato sempre in 113 anni di storia, “soprattutto in questa stagione in cui, con sostegno, seguito e calore ci hanno accompagnati. A tutti il nostro ringraziamento. E’ componente essenziale di questa avventura e siamo certi che domenica, per il derby con Città di Casale, il supporto sarà, come sempre, straordinario“.
Insieme, dunque, in un cammino “condiviso, fatto di sacrifici, emozioni e tanta determinazione, frutto dell’impegno congiunto di una società, di una tifoseria e di una comunità che hanno voluto, e saputo, ricostruire le basi di un progetto solido e ambizioso”.
Ritorno nel professionismo
Grande lavoro, di tutti, per gli obiettivi prefissati, e il principale va ribadito, alla faccia della scaramanzia, “è ritornare tra i professionisti, simbolo di rinascita per questo glorioso club“.
Un’altra certezza, “domenica sarà una giornata speciale: possiamo scrivere un’altra pagina della nostra storia”.
E da oggi alle 15 (fino alle 19) e poi domani, venerdì e sabato botteghini aperti allo stadio oltre che nei punti della rete Vivaticket: quota 2000 si avvicina e si può salire ancora. La società raccomanda di acquistare i tagliandi entro le 19 di sabato, perché domenica gli sportelli resteranno chiusi.