113 anni di grigio intenso
Oggi, 18 febbraio, è la data della nascita. Un anniversario che cade nella settimana verso il derby
ALESSANDRIA – Oggi Come Allora è il claim di questa stagone. Oggi è il 18 febbraio 2025, allora era il 18 febbraio 1912.
Sono passati 113 anni: è un compleanno particolare, i tifosi aspettano il ritorno dell’Us Alessandria Calcio, ma mettono tutta la loro passione nella FC Alessandria, che ha permesso di continuare a scrivere la storia di un amore incondizionato.
L’annivesario cade nella settimana più carica e più emozionante, quella che si concluderà con il derby, domenica 23, al Moccagatta.
Gli auguri del popolo grigio già di prima mattina, fra i primi il presidente Rocco Dinisi che, in realtà, già ieri sera, al termine dell’evento per i 50 anni di tifo di Gianfranco Foco, ha invitato tutti a salutare il 113° di “una squadra senza tempo, che ha il privilegio di giocare in un tempio del calcio italiano e con un pubblico unico“.
Maglie e biglietti
La maglia celebrativa, di fatto, c’è: quella con i cognomi dei 1009 abbonati, e un ‘Grazie” scritto in caratteri dorati, che i giocatori indosseranno domenica. Per prenotare il ‘gioco’ con i numeri (100 euro) si deve scrivere a info@fcalessandria.it entro giovedì 20 alle 23, e fra tutti saranno sorteggiati i fortunati che se l’aggiudicheranno. Mentre la versione non numerata (85 euro) sarà in vendita ai gazebo dello stadio in tutte le gare casalinghe.
Da domani, mercoledì, riaprono i botteghini al Moccagatta: fino a venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 9.30 alle 12.30 e e dalle 15 alle 19. La vendita, con documento di identità, prosegue anche nei punti della rete Vivaticket: importante acquistare entro sabato 22 alle 19, perché domenica tutti gli sportelli saranno chiusi