Negrini, tris secco al Cus Cagliari
Due set sotto controllo, il terzo deciso ai vantaggi. Manuel Biasotto mvp
VALENZA – La giornata delle buone notizie in casa Negrini La Bollente Cte. La prima: al palasport di Valenza, campo di casa, i termali sono imbattibili, lo scopre, a sue spese, anche il Cus Cagliari, sconfitto 3/0.
La seconda: la vetta è più vicina, perché Gabbiano Mantova ferma la capolista San Donà di Piave, e lo fa con un 3/0, e Bottto e compagni salgono a un solo punto dal primo posto, adesso condivisa da San Donà e Belluno, vittorioso sul campo di San Giustino (1/3).
Acqui è appena sotto, con due turni ancora a disposizione, in cui le gerarchie potrebbero ancora cambiare.
Il successo di oggi, e questa è una buona notizia “personale”, è la vittoria di Manuel nel derby di casa Biasotto. Che, all’andata, non c’era stato, perché il giovane della Negrini era rimasto in panchina e questa volta la spunta su Morgan e si merita il titolo di mvp della partita, con 11 punti, di cui 5 su muri (premiato da Cantina Tre Secoli).
Duello emozionante
“Un’emozione enorme giocare contro mio fratello: stimolante per me, ma anche per lui, questo duello – sottolinea Manuel Biasotto – con la voglia di batterci. Dobbiamo essere orgogliosi della partita disputata, capaci di respingere anche la reazione degli ospiti nel terzo set”.
Perché Acqui mette quasi sempre la testa avanti nel primo parziale, chiuso con un attacco di Botto, 25/23. Nel secondo dominio dei ragazzi di Totire, che sul 24/16 hanno ben otto palla per il 2/0. Cagliari annulla le prime due, poi un errore al servizio proprio di Morgan Biasotto vale il 25/18.
Nel terzo il Cus prova a riaprire la gara, avanti 12/16 e 14/19. Acqui rimonta, ma sono gli ospiti ad avere la prima opportunità per aggiudicarsi il parziale, annullata da Manuel Biasotto. Altalena di vantaggi, risolta da un ace di Cester, 30/28