Hydro Tec, riconoscimento prestigioso per la linea Flexplorer
L'azienda rappresenta una storia di eccellenza. E proprio nel 2025 taglierà il traguardo dei trent'anni di attività
OVADA – E’ nato a Ovada Flexplorer 146, M/Y Maverick, l’imbarcazione di lusso disegnata negli uffici di via Fiume di Hydro tec. L’azienda trasferitasi in città qualche hanno fa ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “ Best New Series” nella recente serata andata in scena a Kitzbühel per i “Design & Innovation Awards 2025”. Il traguardo raggiunto da Maverick ha rappresentato il punto più alto tra quelli raggiunti dai progetti sviluppati dall’azienda ovadese. Per Maverick Hydro Tec si è occupata della linea esterna, architettura navale e ingegneria.
Il Flexplorer 146 si distingue per la sua capacità di affrontare lunghe navigazioni senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza. Il premio è stato assegnato per la straordinaria flessibilità offerta dalla piattaforma Flexplorer 146, che ha colpito i giudici per la sua capacità di combinare un’autonomia di lungo raggio con ampi spazi abitativi di lusso.
Legame forte
Hydro Tec rappresenta una storia di eccellenza. Proprio nel 2025 l’azienda taglierà il traguardo dei trent’anni di attività. «Questi successi – spiegano dall’azienda – ci riempiono di orgoglio e ci danno ancora più motivazione per affrontare le sfide future». I progettisti di Hydro Tec ogni anno concretizzano non più di una decina di progetti, veri gioielli in grado di emozionare per l’eleganza delle linee e stupire per le soluzioni tecniche adottate.
Hydro Tec ha completato il trasferimento a Ovada nel 2017. Da quel momento ha lavorato anche per lasciare un segno sul territorio.