Il Sale vince e allunga. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato che si annuncia estremamente interessante. Ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie (ce n’è una, questa settimana, che è protagonista assoluta).
Il primo dei tre derby, che occupa di diritto la posizione più importante nell’elenco delle cinque migliori gare. Si intrecciano spunti legati a salvezza e vetta della classifica, perché i locali di Molina devono provare a cancellare le due pesantissime sconfitte consecutive, mentre i Grigi vogliono confermarsi al comando. Si tratta di una partita speciale soprattutto per Alberto Merlo, protagonista del trionfo biancoverde del 2017 (salto in serie D al termine della stagione perfetta).
Al ‘Natal Palli’ una sfida molto sentita, che mette di fronte due delle grandi protagoniste del torneo. I nerostellati di Bellingeri, reduci dal pareggio con rimonta subita dalla Gaviese, sperano di riprendere la propria marcia in un momento probabilmente decisivo della stagione. Il pensiero corre infatti all’impegno di settimana prossima e allo scontro diretto del ‘Moccagatta’, ma prima c’è questo impegno molto delicato da affrontare al meglio. Con qualche dubbio di formazione.
In provincia di Alessandria (fatta eccezione per Alessandria-Casale, quasi sempre però tra i professionisti) è la rivalità probabilmente più accesa a livello di calcio dilettantistico. Continuità è la parola d’ordine per la formazione di Arturo Merlo, che vuole continuare ad alimentare le proprie velleità di salvezza, ma anche i rivali stanno facendo bene: i quattro punti in due gare della gestione Alessandro Pagano, infatti, rafforzano concretamente questa teoria.
La capolista di Mattia Greco contro una delle inseguitrici più accreditate, nonostante la brusca frenata dell’ultimo periodo: un posto nella nostra top5 è garantito. Hernanes e compagni cercano il successo tra le mura amiche (sarebbe il primo per il nuovo tecnico, che prima di battere il Costigliole ha perso in casa con l’Atletico Acqui), mentre la formazione di Musso cerca quella scintilla che possa in qualche modo rappresentare un nuovo punto di svolta della stagione.
f
Il Sale vince e allunga. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
A completare l’elenco delle cinque migliori gare c’è la sfida di Alessandria, tra i padroni di casa di Luca Goretta e gli ospiti, capaci di ritrovare morale e tre punti grazie alla recente affermazione sul Nizza Valle Belbo. Berengan e soci vanno alla ricerca di quella continuità che è requisito necessario per puntare in alto (e ci sarà da recuperare l’impegno di Calliano), anche perché le prospettive sembrano essere interessanti. Sul fronte opposto, salvarsi è ancora possibile.
SEGUI ANCHE:
top5calcio