Alessandria: “E la luna sorrise” pronta a incantare il Teatro San Francesco
Domenica 16 febbraio secondo appuntamento con la rassegna “Domeniche a Teatro”, con Ombretta Zaglio e le fiabe della tradizione
ALESSANDRIA – Un viaggio tra fiabe senza tempo, raccontato con voce, musica e pochi oggetti evocativi. Domenica 16 febbraio, alle 16, il Teatro San Francesco di Alessandria ospiterà lo spettacolo “E la luna sorrise”, di e con Ombretta Zaglio del Teatro del Rimbalzo. Il tutto, nell’ambito della rassegna “Domeniche a Teatro”, organizzata dalla Città di Alessandria con Piemonte dal Vivo e la partecipazione di Asm Costruire Insieme.
Una notte, un viaggiatore si smarrisce nel bosco. La luna luminosa lo accompagna, mentre lui inizia a raccontare storie di principesse addormentate, streghe malefiche, geni imbottigliati e castelli incantati. Attraverso narrazione, musica dal vivo e gestualità, Ombretta Zaglio darà vita a un repertorio di fiabe della tradizione. Da Grimm a Perrault, passando per Andersen. Lo spettacolo si rivolge a un pubblico dai 3 ai 10 anni, ma è pensato per incantare anche gli adulti.
La rassegna teatrale è curata dalla Compagnia Coltelleria Einstein e fa parte del circuito Ting – Teatro d’Innovazione per le Nuove Generazioni in Piemonte.
Biglietti e prenotazioni
🎟 Biglietto unico: 5 euro.
📍 Prevendita:
- Biglietteria del Teatro San Francesco: martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.
- Prenotazioni: 339 3584518 (Stregatti/Teatro San Francesco).
Un’occasione speciale per immergersi nel mondo delle fiabe e vivere un pomeriggio di magia con tutta la famiglia.