Malore a bordo: conducente FlixBus (Stat) salva un bambino
Un bimbo ha accusato difficoltà respiratorie durante un viaggio tra Barcellona e Monaco. La conducente Isabel Benavides è intervenuta prontamente, evitando una tragedia
LUGANO – Un viaggio in autobus che rischiava di trasformarsi in tragedia si è invece concluso con un lieto fine grazie alla straordinaria prontezza di riflessi di Isabel Benavides, conducente FlixBus in servizio per il Gruppo casalese STAT. Durante il tragitto della linea internazionale tra Barcellona e Monaco di Baviera, un bambino in viaggio con il padre ha improvvisamente manifestato gravi difficoltà respiratorie.
Il malore si è verificato all’altezza di Lugano, gettando nel panico il genitore del piccolo. A bordo, Benavides e il secondo autista si sono immediatamente attivati per gestire l’emergenza: mentre il collega contattava i soccorsi, la conducente ha effettuato un massaggio cardiaco sul bambino, cercando di rianimarlo fino all’arrivo del personale medico. «Non ho fatto altro che il mio dovere» ha commentato Benavides, sottolineando l’importanza della lucidità in situazioni critiche. «L’avrei fatto per chiunque fosse stato a bordo. Un ringraziamento speciale va al mio collega per la sua collaborazione».
Una professione che richiede preparazione e sangue freddo
L’intervento tempestivo della conducente ha evitato un esito tragico, dimostrando quanto la formazione e la prontezza di reazione siano fondamentali nel settore del trasporto passeggeri. FlixBus, sempre più diffuso nelle tratte nazionali e internazionali, punta a garantire un servizio non solo efficiente, ma anche sicuro, investendo sulla preparazione del personale per affrontare ogni tipo di emergenza.
Grazie alla prontezza di Benavides, il bambino ha ricevuto le cure necessarie dai soccorritori ed è stato dichiarato fuori pericolo, potendo così riabbracciare il padre dopo l’enorme spavento.