Illuminazione pubblica: confronto tra Enel e il Comune di Valenza
L'azienda avrebbe riconosciuto i disservizi e si sarebbe impegnata a ripristinare gli standard manutentivi
VALENZA – Ieri, mercoledì 12 febbraio, si è tenuto un incontro tra i responsabili territoriali di Enel Sole, il team di Affari Istituzionali di Enel e l’Amministrazione Comunale di Valenza, guidata dal Sindaco Maurizio Oddone. Al centro del confronto, i recenti disservizi all’illuminazione pubblica che hanno indotto il primo cittadino a organizzare una serie di gazebo per la raccolta firme (il primo sabato scorso, ma ce ne sono altri due in programma dopodomani e la prossima settimana).
Le cause dei ritardi e le soluzioni in arrivo
Durante l’incontro, Enel avrebbe riconosciuto che – spiega il sindaco in una nota – nell’ultimo periodo, la gestione delle segnalazioni di guasto non è stata in linea con gli standard aziendali. Sono state esposte e analizzate le difficoltà operative che hanno determinato le ritardate risposte ai guasti, insieme alle azioni che verranno messe in campo per ripristinare un servizio efficiente.
«Siamo soddisfatti dell’incontro e del percorso intrapreso per arrivare alla soluzione dei disguidi», ha dichiarato il Sindaco Oddone. «Enel Sole ha riconosciuto oggettivamente la situazione e si è impegnata a risolvere il problema. Come amministrazione manterremo un’interlocuzione continua con la società e siamo pronti a supportare le azioni necessarie per il bene della nostra città».
Monitoraggio e interventi per migliorare il servizio
Enel avrebbe illustrato al Comune le modalità operative che adotterà per garantire un rapido ritorno alla gestione ottimale dell’illuminazione pubblica. L’Amministrazione, dal canto suo, ha ribadito la volontà di seguire da vicino l’evoluzione della situazione, assicurando un monitoraggio costante affinché i cittadini possano beneficiare di un servizio efficiente e affidabile.