A26, un’altra settimana tra maltempo e chiusure programmate
Tra le 21 di lunedì 10 febbraio e le 5 di martedì 11 sarà chiuso il tratto tra il bivio di Predosa e il casello di Masone in direzione sud. Un'ora dopo chiuderà il tratto tra il casello di Masone e l'innesto sull'A10
OVADA – Fine settimana lungo per chi si è dovuto affidare all’A26 per i suoi spostamenti a cavallo tra Piemonte e Liguria. L’ondata di maltempo che ha colpito anche Ovada si è manifestata sotto forma dell’abbondante nevicata di sabato mattina provocando disagi alla circolazione al confine tra le due regioni. La recrudescenza dell’inverno era ampiamente attesa ma ha riproposto uno scenario al quale non siamo più abituati condito di ulteriori problemi per spostarsi. Ed abbonanti precipitazioni sono previste anche per la giornata di oggi, lunedì 10 febbraio, con conseguenza da valutare su un giorno normale.
Nel frattempo le Autostrade hanno diramato il solito calendario di chiusure programmate nelle ore notturne. E sono, come al solito, interessati anche i passaggi da Ovada.
Dettaglio puntuale
L’A26 sarà chiusa a giorni alterni in ambo le direzioni. Tra le 21 di lunedì 10 febbraio e le 5 di martedì 11 sarà chiuso il tratto tra il bivio di Predosa e il casello di Masone in direzione sud. Un’ora dopo chiuderà il tratto tra il casello di Masone e l’innesto sull’A10. La viabilità ordinaria è l’alternativa migliore per chi deve raggiungere Genova. Possibile anche la deviazione attraverso la A7.
Martedì 11 febbraio alle 22 chiuderà il tratto compreso tra lo svincolo della A10 e il casello di Ovada in direzione nord. Provvedimento in vigore fino alle 6 di mercoledì 12 febbraio.
Mercoledì 12 febbraio è prevista la stessa indicazione già descritta per lunedì. Giovedì 13 febbraio lo scenario sarà quello di martedì 11 febbraio.
Ad ora non è indicata nessuna chiusura per i giorni successivi con la possibilità che nuove limitazioni siano comunicate in seguito.