A San Valentino le praline al Brachetto create da Ernst Knam
Venerdì 14 nei ristoranti acquesi aderenti sarà possibile assaggiare i cioccolatini realizzati dal noto maitre chocolatier per l'iniziativa "Con Brachetto sboccia l'amore"
ACQUI TERME – Un sodalizio creativo che renderà davvero speciale il “San Valentino” delle coppie acquesi.
L’iniziativa “Con Bracchetto d’Acqui Sboccia l’Amore”, lanciata dal Consorzio Tutela Vini d’Acqui, è stata presentata lo scorso 6 febbraio a Milano ma venerdì 1, nel giorno degli innamorati, i piacevoli risultati si potranno apprezzare anche nei ristoranti e locali di Acqui Terme.
I tre cuoricini nei ristoranti aderenti
BraK CuoreRosso, dolce, avvolgente, con cioccolato bianco, Brachetto Passito e crispy al lampone; BraK Pollock Verde, cremoso, croccante, con pistacchio, pasta kataifi e un pizzico di sale di Maldon, e infine BraK Pollock Rosso, intenso e seducente, con cioccolato fondente, ganache al Brachetto e cuore di gelèe. Sono queste le tre praline ideate dal famoso maestro cioccolatiere e personaggio televisivo Ernst Knam, create in esclusiva per il Brachetto d’Acqui e presentate la scorsa settimana a una cinquantina di giornalisti, blogger e food influencer.
Gli innamorati che venerdì 14 si recheranno nei locali aderenti di Acqui Terme – Osteria PerBacco, La Capinera, Pizzeria Osteria La Via del Sale, Ristorante La Curia, Ristorante Da Nonna Gina, Ristorante “Angolo Divino”, Santero Lounge Cafè, Osteria 47 – potranno scegliere di pasteggiare con l’Acqui Docg rosé o rosso e brindare al loro amore con un calice di Brachetto d’Acqui degustando le esclusive “Brak”, le praline a forma di cuore realizzate in limited edition da Ernst Knam. Il nome particolare si rifà alla speciale unione tra il Brachetto d’Acqui (“Bra”) e il maestro Knam (“K”).
“Un prodotto unico e per ogni occasione”
«Sia l’evento di Milano dello scorso 6 febbraio sia la promozione attraverso i locali del territorio nel giorno di San Valentino – commenta Paolo Ricagno, presidente del Consorzio – fanno parte della strategia di comunicazione e divulgazione che il Consorzio non ha mai smesso di operare per promuovere il Brachetto d’Acqui in tutte le sue versioni come l’Acqui docg Rosé e rosso fermo. Oggi più che mai siamo convinti che il nostro vino debba essere conosciuto, in ogni occasione e tutto l’anno, come prodotto unico e naturalmente a basso contenuto alcolico e in grado di soddisfare ogni occasione di consumo».