Negrini rimonta, ma si arrende al tiebreak
Vince San Donà dopo cinque set e il recupero dei termali dallo 0/2 al 2/2
SAN DONA’ DI PIAVE – Dallo 0/2 al 2/2 prima di cedere al tiebreak.
La grande rimonta non basta a Negrini La Bollente Cte Acqui per espugnare il campo della capolista San Donà di Piave e agganciarla al primo posto del girone bianco di A3.
I veneti la spuntano 15/13 al quinto, i termali annullano un matchball, ma si arrendono al secondo, dopo qualche attimo di attesa per il check chiesto dagli ospiti.
Due ore e mezza di grande pallavolo, di spettacolo sportivo offerto dalle prime due della classe. Acqui paga qualche errore di troppo nelle prime fasi, ma mostra carattere e personalità per riaprire la partita, sfiorando l’impresa.
Ai padroni di casa il primo set 25/20 e il secondo 25/19, sembra un confronto indirizzato verso un comodo epilogo e, invece, nel terzo gli ospiti recuperano e sul 23 pari un errore di San Donà in battuta e un attacco di Petras permettono di accorciare, 23/25.
Nel quarto Acqui allunga fino al 18/22, ma Baciocco e Giannotti accorciano, 21/22. Altalena di servizi, due palle per il pareggio, la prima annullata, la seconda messa in terra da Botto, 23/25.
Testa altissima
Si va al quinto, che Negrini inizia bene, ma San Donà prima impatta e poi mette sempre la testa avanti, sia pure di un punto. Fino allo scatto dell’8/11. Acqui è comunque dentro la partita, dal 10/14 al 13/14, ma l’ultimo punto è di an Donà. “All’inizio i padroni di casa sono stati perfetti e noi abbiamo commesso anche errori banali – così l’allentore – Dobbiamo migliorare molto, però siamo rimasti in gioco fino all’ultimo pallone“.
Acqui esce, giudizio del suo allenatore, “a testa altissima. Abbiamo capito che ogni traguardo ce lo dovremo meritare. Ho davvero un grande gruppo e una squadra vera”