Mercatino dell’antiquariato di Ovada: tutte le date previste nel 2025
L'esordio sarà fissato come ogni anno per il lunedì di Pasquetta: quest'anno è il 21 aprile
OVADA – Non c’è solo l’edizione 2025 di “Paesi e sapori” a impegnare la Pro Loco di Ovada. L’associazione è al lavoro anche per curare il “Mercatino dell’Antiquariato”, l’appuntamento che si ripete più volte nel corso dell’anno con l’obiettivo di animare il centro storico e l’immediata corona della parte vecchia. Già definito il calendario degli appuntamento per l’anno da poco iniziato. L’esordio sarà fissato come ogni anno per il lunedì di Pasquetta: quest’anno è il 21 aprile. Come ogni anno è atteso un gran numero di visitatori con l’abitudine di curiosare tra le tante proposte degli espositori.
Le bancarelle come ogni anno saranno posizionate nelle principali piazze del centro storico con l’aggiunga di piazza XX Settembre, vero ingresso agli spazi espositivi.
Primavera e autunno
Il Mercatino animerà il centro nelle date che sono diventate una consue tudine. La rassegna che arricchisce il centro storico tornerà poi per i giorni di festa del 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto. Nel periodo autunnale le date prescelte sono quelle della prima domenica di ottobre dell’1 novembre e dell’8 dicembre. L’obiettivo è riportare in città il numero di visitatori visto nei momenti migliori. Il 2024 è stato un anno in cui la manifestazione ha spesso dovuto fare i conti con un meteo poco adeguato a una rassegna all’aperto.