Domenica 9 l’evento conclusivo della mostra ‘Little Things. Il valore delle piccole cose’
Dalle 15 le proiezioni di PassoDopoPasso e lo spettacolo di Compagnia Marbella e Ops!Teatro sul Piccolo Principe
ALESSANDRIA – Al termine, dopo due mesi di esposizione, la mostra ‘Little Things. Il valore delle piccole cose’, realizzata da Asm Costruire Insieme con il Comune di Alessandria in collaborazione con l’associazione PassoDopoPasso. Si chiuderà con un evento, che avrà luogo domenica, 9 febbraio a Palazzo Cuttica (Via Parma, 1) e avrà per titolo: “Storie di sabbia, di viaggi e di amicizia. Non si vede bene che col cuore…”. Lo spettacolo si terrà dalle 15,30 e dalle 17,15 nella Sala Convegni.
Il richiamo al Piccolo Principe è evidente: e infatti la compagnia Marbella e Ops!Teatro si cimenteranno proprio nella narrazione del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry con la proiezione dei disegni realizzati sulla sabbia, con l’obiettivo di creare una “suggestiva atmosfera da favola”.
La storia di ‘Little Things’
Parallelamente, dalle 15 e per tutto il pomeriggio, nella Sala delle mostre temporanee, avrà luogo la proiezione di quattro filmati ad opera dell’associazione PassoDopoPasso, sia con momenti di svago più adatti alle famiglie, sia con informazioni più tecniche.
I video racconteranno le esperienze dei quattro fotografi autori dei pannelli esposti durante la mostra ‘Little Things’, per narrare, appunto, “Il valore delle piccole cose”. Valore che è più grande che mai quando si guarda dalla prospettiva dei bambini in situazioni di emergenza umanitaria in Nepal, luogo dove i fotografi sono stati in missione e hanno scattato le immagini esposte.
A proposito di prospettiva, lo sguardo, nella giornata di domenica, rivestirà un ruolo centrale: l’evento sarà occasione per raccontare anche ‘Attraverso i miei occhi’, il nuovo progetto umanitario dell’associazione, e le iniziative benefiche che tiene sul territorio.