Arquata, l'attore Massimo Poggio tenta la sfida di "White Rabbit"
ARQUATA SCRIVIA — Massimo Poggio, l’attore alessandrino celebre per le serie tv sarà protagonista del singolare spettacolo “White Rabbit Red…
SPIGNO MONFERRATO – Niente regia o prove, a Spigno Monferrato un’esperienza teatrale unica. Sabato 8 febbraio, alle ore 21, al teatro Comunale Franco Vasconi di Spigno Monferrato andrà in scena lo spettacolo ‘Coniglio Bianco Coniglio Rosso‘ di Nassim Soleimanpour.
Si tratta di un’esperienza teatrale unica nel suo genere, in cui nulla è lasciato al caso, ma tutto accade per la prima e unica volta.
Scritto dall’iraniano Nassim Soleimanpour, ‘Coniglio Bianco Coniglio Rosso’ è un esperimento sociale travestito da spettacolo.
L’attore (in questa occasione, Paolo La Farina) sale sul palco senza aver mai letto il copione, che riceve in una busta sigillata solo all’inizio della rappresentazione.
Senza regia, senza prove, lo spettacolo si costruisce dal vivo, mettendo in gioco il coraggio, l’improvvisazione e l’abilità dell’attore, insieme alla partecipazione emotiva del pubblico.
Pochi gli oggetti di scena: una sedia, un tavolo e due bicchieri.
Paolo La Farina, regista, attore e direttore artistico della stagione Teatro nelle Valli Bormida, accoglie con entusiasmo questa sfida che in passato ha visto protagonisti attori di fama nazionale e internazionale.
Arquata, l'attore Massimo Poggio tenta la sfida di "White Rabbit"
ARQUATA SCRIVIA — Massimo Poggio, l’attore alessandrino celebre per le serie tv sarà protagonista del singolare spettacolo “White Rabbit Red…
Dopo essersi dedicato con passione alla direzione artistica di questa stagione teatrale, La Farina porta ora sul palco la sua esperienza, offrendo una performance che promette di sorprendere e coinvolgere.
Lo spettacolo ha vinto premi prestigiosi come il Best New Performance al Dublin Fringe Festival e il Summerworks Outstanding New Performance Text Award.
Lo spettacolo è stato rappresentato in oltre 25 lingue e in più di 1000 repliche nel mondo.
Soleimanpour, che inizialmente non poteva viaggiare fuori dall’Iran, ha trasformato la sua impossibilità in un’opera universale, in cui la voce dell’autore arriva direttamente al pubblico attraverso le parole dell’attore.
Biglietti: intero 15 euro; ridotto: 13 euro (under 25, over 65, convenzionati). Acquistabili online su Mailticket.
Prenotazioni: cell. 389 0576711; teatronellevalli@gmail.com.
La stagione Teatro nelle Valli Bormida è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito e con il sostegno della Banca Cr Asti.