FC Alessandria, tre giornate a Grandoni
Il centrocampista salterà il derby. Un turno a Pellegrini. Per Merlo stop fino al 18 febbraio. 100 euro alla società
ALESSANDRIA – Niente derby per Mattia Grandoni.
Per il rosso in pieno recupero contro l’Albese, sul risultato di 4-1 per i padroni di casa, il centrocampista è stato squalificato per tre giornate. Salterà, dunque, Sommariva Perno, Castellazzo e , appunto, Casale. Nella motivazione, sulla base del referto dell’arbitro, il giudice ha argomentato lo stop “per aver colpito, volontariamente, a gioco fermo, un avversario con un pugno al volto”
Da notare che l’avversario coinvolto, Manuel Lopardo, ha avuto solo due turni di stop “per condotta violenta consistita ell’aver colpito con una gomitata al volto un giocatore avversario in relazione a un pugno ricevuto”. Episodio che il direttore di gara non aveva visto e che è stato segnalato dall’assistente sotto la tribuna.
Una sola giornata di stop per Lorenzo Pellegrini, espulso per somma di ammonizioni.
Due partite a Merlo
Due gare lontano dalla panchina per Alberto Merlo, squalificato fino al 18 febbraio “per eccessiva protesta e comportamento antisportivo nei confronti della panchina avversaria”.
Due gare lontano dalla panchina per Alberto Merlo (foto Bavastri)
Multata la società: 100 euro per “avere i sostenitori lanciato un fumogeno sul campo, che ha provocato fiamme, poi spente dalla squadra di casa, e costringendo l’arbitro a sospendere la gara per qualche minuto” (meno di sessanta secondi).
Novese colpita
Sanzioni pesanti anche per la Novese: 200 euro di multa, squalifica fino al 2 maggio del dirigente Andrea Donati (“insultava violentemente e minacciava l’arbitro e il secondo assistente”), e fino al 25 febbraio per Arturo Merlo “per aver tenuto un comportamento fortemente antisportivo nei confronti della terna arbitrale, mettendo in dubbio le genuinità e neutralità dell’arbitraggio”.
Con la stessa motivazione e per lo stesso periodo stop per Antonio Del Giacco, che lui della Novese