Cerrina Monferrato, 79enne muore mentre taglia la legna
L’anziano è stato trovato privo di vita su un trattorino ancora in moto. I soccorsi allertati da un passante, ma per lui non c’era più nulla da fare
CERRINA MONFERRATO – Tragedia nel pomeriggio di oggi a Cerrina Monferrato, in via Gaminella, dove un 79enne ha perso la vita mentre era impegnato nel taglio della legna nel suo bosco.
Il malore improvviso
La vittima, Mario Maroglio, nato nel 1945 e residente a Cerrina, pensionato e coniugato, si trovava a bordo del suo trattorino quando, improvvisamente, si è accasciato sul mezzo ancora in moto, probabilmente colto da un malore fatale. A notare la scena e ad allertare i soccorsi è stato un passante che transitava in zona e ha visto l’uomo privo di sensi.
Inutili i soccorsi, indagini dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cerrina Monferrato, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’accaduto. Il personale sanitario, giunto tempestivamente, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, riconducibile – secondo i primi accertamenti – a cause naturali. Informato dell’accaduto, il Pubblico Ministero di turno ha disposto l’affidamento della salma ai familiari.