Crisi del settore orafo: lunedì 17 febbraio a Valenza consiglio aperto
Domani invece ad Alessandria il nuovo "tavolo" con l'assessore Chiorino
VALENZA – C’è una dara per il consiglio comunale aperto in cui Valenza affronterà, in maniera monografica, la crisi che sta colpendo il settore orafo. La seduta, aperta agli interventi anche dei non consiglieri (dalle delegazioni sindacali alle associazioni di categoria fino agli esponenti della Regione e anche dei semplici cittadini), si svolgerà lunedì 17 febbraio, in orario serale (20.45).
Il luogo dovrebbe essere Palazzo Pellizzari, la sede canonica delle riunioni del parlamentino valenzano, ma non si esclude una diversa location, in previsione di un grande afflusso di partecipanti.
La seduta sarà comunque trasmessa in streaming, sul sito del Comune.
Domani il nuovo “tavolo” con l’assessore Chiorino
Sempre in merito alla situazione del comparto orafo, domani ad Alessandria avrà luogo il secondo incontro del tavolo di confronto promosso dalla Regione Piemonte per discutere il futuro del settore. Ci sarà la vicepresidente e assessore al Lavoro Elena Chiorino, e parteciperanno ovviamente le rappresentanze sindacali, datoriali e organizzazioni del settore.
A dicembre, in occasione del primo incontro, l’assessore aveva chiesto una maggiore precisione nei “dati” della crisi. Su questo domani le riferiranno gli addetti ai lavori.