FC, Merlo in discussione. Cammaroto o Boschetto se ci sarà cambio?
Nelle prossime una riunione della dirigenza. Contatti con l'ex capitano grigio e il tecnico di Saluzzo e Cairese
ALESSANDRIA – La prestazione umilante della FC Alessandria ad Alba potrebbe mettere in discussione la panchina di Alberto Merlo.
Il presidente Rocco Dinisi non ha nascosto la sua delusione e la rabbia. A lui si sono rivolti, domenica, i tifosi sugli spalti del ‘Coppino’, molto duri nei confronti dell’allenatore e dei giocatori. “Speravo che la gara con la Santostefanese fosse stata una lezione, capita e imparata, per non ripeterla più. Invece, con l’Albese – sottolinea – è andata ancora peggio”.
Dinisi parlerà oggi ai giocatori. “Ho lasciato passare un giorno, perché, forse, a caldo, sarebbe stato peggio. Però ho ben chiaro cosa dirò alla squadra: da oggi si cambia registro, perché sono stati sempre accontentati in tutto, ‘coccolati’, anche troppo, con una attenzione da cub professionistico. Se la risposta è quella degli ultimi 180 minuti, a livello di prestazioni e di risultati, allora l’atteggiamento, mio e della dirigenza d’ora in poi sarà diverso“.
Due contatti
E Merlo? Dinisi sposta ogni decisione a una riunione dei dirigenti, già nelle prossime ore. “Il mister sarà la prima persona con cui parleremo. Ho ascoltato le sue parole nel dopogara, le scuse a noi e ai tifosi, che sono il minimo, però voglio capire come si spiega giocatori disorientati, nervosi, assenti“.
Non è da escludere un cambio di guida tecnica, anche perché, già nell’immediato dopogara di domenica, qualche sondaggio c’è stato e non solo telefonico. Il primo nella lista sarebbe Vincenzo Cammaroto, che a metà dicembre ha chiuso la sua esperienza al Fiorenzuola e, quindi, potrebbe essere tesserato.
L’ex capitano, negli ultimi anni spesso al Moccagatta quando non impegnato in altre squadre, potrebbe valutare una proposta, ma con garanzie su aspetti anche organizzativi.
Non sarebbe l’unico contattato, però: l’altro nome ‘caldo’ è Riccardo Boschetto, allenatore torinese che lo scorso campionato ha portato la Cairese in D e dal club di Cairo Montenotte si è separato dopo dieci giornate. In passato anche all’Asti e al Saluzzo, con cui è stato promosso.
Ieri è circolato anche il nome di Mauro Briano, che, però, è sotto contratto avive e dove Bra, dove allena una formazione giovanile. ed è responsabile e coordinatore del vivaio.
Avanti con Merlo o il terzo cambio in sette mesi? Una scelta sarà fatta nelle prossime ore, ma qualunue sarà, dai giocatori dovrà arrivare la risposta più importante, perché la fortuna è, nonostante tutto, essere ancora a un solo punto dal primo posto, nonostante i cinque buttati via nelle ultime due giornate in maniera indegna da parte di una squadra costruita e rimodellata per vincere.
Tutti i dettagli sul Piccolo, nell’edicola digitale (https://edicola.ilpiccolo.net)