Fc, fiducia a Merlo. Confronto con la squadra
Prima la riunione in sede tra società e tecnico. Poi al campo con i giocatori
ALESSANDRIA – Fiducia ad Alberto Merlo: dopo quasi 48 ore di fibrillazioni, di confronti, anche di sondaggi con altri potenziali tecnici, la dirigenza della FC Alessandria ha deciso di confermare l’allenatore al suo posto.
I nomi circolati già da ieri sono quelli di Vincenzo Cammaroto e Riccardo Boschetto, ma dopo riunioni interne ha prevalso la linea della continuità.
Allo stadio, nel tardo pomeriggio, un summit a cui hanno partecipato il presidente Rocco Dinisi, Ciro Cassaneti, Beppe Straneo con Merlo, per analizzare gli ultimi 180 minuti.
A Centogrigio, intanto, Maurizio Ammirata, il vice, ha iniziato l’allenamento. Poco dopo le 18.15 è arrivato anche il mister, che ha radunato tutto il gruppo, anche i collaboratori, parlando per qualche minuto, prima di riprendere il lavoro con la palla, assenti Magné (ecografia venerdì) e Ventre acciaccati, in infermeria.
Confronto con i giocatori
A Centogrigio sono arrivati anche Luca Davini e Francesco Gambino, insieme a Dinisi, Cassaneti e Straneo. A fine seduta si sono chiusi nello spogliatoio con i giocatori. Un richiamo, forte, alle responsabilità, a cosa significa la maglia grigia e all’errore di sentirsi su un piedistallo.
L’unica risposta, adesso, deve venire dal campo. Lo ha ribadito anche una delegazione della Nord arrivata al centro sportivo, che si è confrontata con la dirigenza.