Avis Comunale Valenza, Samantha Brussolo è la nuova presidente
L'avvocato classe 1985 succede al consigliere comunale Alessandro Deangelis, che resterà nel direttivo
VALENZA – Samantha Brussolo è la nuova presidente dell’Avis Comunale di Valenza. Classe 1985, avvocato e membro attivo dell’associazione, succede al consigliere comunale Alessandro Deangelis, che lascia la carica dopo un mandato ma continuerà a far parte del consiglio direttivo.
Cambio al vertice nel segno della continuità
L’elezione è avvenuta durante il Consiglio di insediamento di martedì 28 gennaio. Deangelis ha commentato così il passaggio di consegne: «Con Samantha, una donna entusiasta e determinata, una professionista acclarata e competente, sono certo che faremo grandi cose a favore di Avis e della donazione del sangue. La sua elezione rappresenta la volontà di cambiamento che abbiamo voluto imprimere all’Associazione nel triennio precedente».
L’ex presidente ha spiegato la decisione di fare un passo indietro per dare nuovo slancio all’associazione, confermando comunque il proprio impegno a favore della donazione: «Presterò la mia esperienza affinché questo nuovo gruppo dirigente possa avere il successo che merita e affinché la città possa riconoscere in questa nuova presidenza la scelta giusta per promuovere i valori in cui la comunità avisina crede».
Le prime dichiarazioni della nuova presidente
Samantha Brussolo ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha sottolineato l’importanza della missione di Avis: «Rappresentare oggi i donatori di sangue e impegnarsi per affermare quei valori fondamentali come la vita e la solidarietà sono due sfide che raccolgo con entusiasmo, altruismo e spirito di servizio. Ci sono ancora tante cose da fare per far crescere la nostra sezione e radicarla ulteriormente sul territorio, in particolare tra i giovani».
Brussolo ha inoltre ribadito l’intenzione di proseguire il lavoro svolto negli ultimi anni, puntando a nuovi traguardi importanti con il supporto di tutta la squadra.
Il nuovo direttivo Avis Valenza
Oltre alla nomina di Samantha Brussolo come presidente, il nuovo Ufficio di Presidenza sarà composto da:
- Gian Luca Giusto, vicepresidente
- Massimiliana Bigoni, segretario
- Stefano Gregoriadis, tesoriere