Il derby è della Novese. La Familiare, stop di misura
Battuto San Candido, 13-9. Nel girone 2 vince Bassa Valle, 12-10
NOVI LIGURE – Il derby della serie B è della Novese, che si conferma al comando del girone 3 della serie B: 13-9 al San Candido Sgm, che, però, comunque muove la classifica.
Una partita intensa e ben giocata, 4-4 dopo il primo turno di prove: Marco Giunipero e Sergio Guaschino si aggiudicano la prima prova a coppie, 11-3 su Marco Torta e Manuel Lituri. Pareggia, per Novi, la terna Giuseppe Della Piazza – Massimiliano Pisano – Emilio Fallabeni, 11-5 su Remo Boietti – Franco Fossati – Corrado Canazza.
A Piero Notte il primo individuale, 8-6 su Gabriele Gandalino. Parità, per la Novese, con la coppia Lorenzo e Stefano Frattoni. 8-5 su Pierino Gennaro e Paolo Guaschino.
Corrado Favaretto riporta avanti San Candido nel progressivo, , 35-32 su Gabriele Gandalino. Risponde, nel primo tiro tecnico, Marco Torta, 26-4 su Sergio Guaschino, ma il secondo è degli ospiti, con Franco Fossati, 7-6 su Lorenzo Frattoni.
E’, però, l’ultimo successo dei monferrini, perché Massimiliano Pisano domina il secondo individuale, 11-1su Marco Giunipero e la terza coppia, Lorenzo Frattoni e Manuel Lituri, firma il sorpasso, 7-3 su Corrado Canazza e Sergio Guaschino. Parità nella quarta prova a coppie, 6-6 tra Marco Torta – Emilio Fallabeni e Piero Notte – Franco Fossati.
Sconfitta con la Novese, ma un punto in classifica per San Candido Sgm
Decide la terna, e se l’aggiudica la Novese, con Giuseppe Della Piazza – Gabriele Gandalino – Stefano Frattoni, 6-3su Remo Boietti – Davide Corbelli – Paolo Guaschino.
Nella altre gare del secondo turno San Bernardo – Sandamianese 19-3, La Loanese – Calvarese 14-8. Novese e San Bernardo con 7 punti, San Candido con 5, La Loanese con 3, Calvarese con 2, Sandamianese ancora a 0.
La Familiare rimontata
Inizio con slancio per La Familiare in casa di Bassa Valle, con i successi di Davide Montaldi – Marco Ferraris (10-4), di Kevin Montaldi – Carlo Badino – Giorgio Pasquin (4-3) e di Massimo Gatti – Adriano Prado (8-4), nel primo turno ko solo Roberto Borsari (7-11).
Maikol Montaldi cede nel progressivo (17-23), Massimo Gatti conquista il primo tiro tecnico (7-4), ma Marco Ferraris è battuto nel secondo (4-7).
A Davide Montaldi il secondo individuale (11-7), ma Bassa Valle rimonta e vince le ultime tre sfide, stop per Kevin Montaldi – Giorgio Pasquin (0-11), per Roberto Borsari – Adriano Prando (8-11) e per Maikol Montaldi – Massimo Gatti – Michele Pozzato (6-7), per il 12-10.
Vittorie casalinghe per Pianezza, 13-9 su Savonese, e Bra, 14-8 su Gruppo Savonese.
Bra e Pianezza al comando con 6 punti, La Familiare e Bassa Valle con 4, Gruppo Savonese La Boccia e Savonese con 2