Doni e visita dei Cavalieri di Gran Croce all’Infantile di Alessandria
Il vescovo Gallese e il prefetto Vinciguerra presenti al momento di ringraziamento per l’iniziativa benefica
ALESSANDRIA – Un gesto di generosità e vicinanza ai piccoli pazienti oncologici. È con questo spirito che la Fondazione Nazionale tra i Cavalieri di Gran Croce ha realizzato il progetto “Una Carezza per Natale”. Donando zainetti ricchi di dolci e gadget ai bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria durante le festività natalizie.
Per celebrare l’iniziativa, mercoledì 29 gennaio si è svolto un momento di ringraziamento all’interno del presidio dell’Aou Al. Alla presenza del vescovo, monsignor Guido Gallese, e del prefetto Alessandra Vinciguerra.
Una visita speciale nei reparti pediatrici dell’Infantile
La Fondazione, rappresentata per l’occasione dal membro del Consiglio Nazionale Carlo Varni, è stata accolta dal Direttore Generale dell’Aou Al Valter Alpe, dal Direttore del Presidio, Alessandro Canepari, e da numerosi professionisti sanitari.
Gli ospiti hanno visitato i reparti di Chirurgia, Ortopedia e Terapia Intensiva Pediatrica. Incontrando medici, infermieri e piccoli pazienti, portando loro parole di sostegno e incoraggiamento.
L’incontro si è concluso con un ringraziamento ufficiale alla Fondazione Nazionale tra i Cavalieri di Gran Croce per la sua sensibilità e attenzione verso i bambini ricoverati. Dimostrando ancora una volta l’importanza della solidarietà nel percorso di cura e guarigione.
Un gesto di affetto per i piccoli pazienti
“La vicinanza ai bambini ricoverati è fondamentale per aiutarli a vivere con più serenità il loro percorso di cura. L’iniziativa della Fondazione Cavalieri di Gran Croce è un esempio di come piccoli gesti possano fare la differenza”, le parole di Alpe.