Tempio del Karate: secondo posto al ‘Montecucco’
Medagliere ricchissimo: spiccano gli ori di Valentina Ferretti, Serena Piana, Enrico Ibba, Arianna e Angelica Borsoi eLeandro Ibba
NOVI LIGURE – Grande successo per il Tempio del Karate al Trofeo Regionale “Città di Novi Ligure – Memorial Montecucco”, una competizione che ha raggiunto la sua 21ª edizione. L’evento, svoltosi domenica 26 gennaio presso il PalaBarbagelata di Novi Ligure, ha coinvolto 330 atleti provenienti da diverse regioni, in una giornata di emozioni e sfide avvincenti.
Medagliere ricco per il Tempio del Karate
Con soli 33 atleti in gara, la società del Tempio del Karate si è classificata al secondo posto tra le 20 società partecipanti, superando squadre provenienti anche da Lombardia e Liguria. Un risultato straordinario che conferma l’eccellenza del team.
Medaglie d’oro:
Valentina Ferretti, Serena Piana, Enrico Ibba, Arianna e Angelica Borsoi, Leandro Ibba.
Medaglie d’argento:
Alessio Bellicchi, Francesca Comparetto, Sophie Schwingen, Veronica Repetto.
Medaglie di bronzo:
Anhel Zeneli, Gabriele Sessa, Luigi Intilli, Miguel Olivera, Leonardo Patta, Marija Kostadinova, Miriam Pollone, Alberto Tenesvolito, Arij Auriga, Matteo Marotta, Jesus Guerrero, Maddalena Pizzo, Giovanni Bianchi.
Risultati eccezionali anche nel Kata a squadre
Nella specialità Kata a squadre, il Tempio del Karate ha dominato:
- Oro: Angelica B.-Leonardo Rossi-Arianna B.
- Argento: Costin-Kostadinova-Draghi, Repetto-DiMaio-Zuccotti, Cicolari-Bellicchi-Elazizi.
- Bronzo: Comparetto-Gallo-Sessa, Marotta-Guerrero-Milo, Ouriga-Pollone-Oliveri.
Un plauso al parakarate e ai sostenitori
Un momento speciale è stato dedicato a Pietro Merlo di Arquata, che ha impressionato il pubblico con un’eccezionale performance di kata. L’atleta parteciperà a marzo al Campionato Nazionale FIJLKAM di parakarate a Ostia.
Un ringraziamento speciale va al Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, all’a.d. Paolo Repetti, al Grand’Uff. GianPiero Montecucco, al dott. Sergio Bellingeri e alla Elah-Dufour S.p.A., per il supporto all’evento.
Esordienti
Lo staff dell’ASD Tempio del Karate si dichiara pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti e degli atleti esordienti che, pur non salendo sul podio, hanno dato il massimo. I maestri Borsoi, i fratelli Bellora e Luca Patelli ricordano che gli allenamenti si svolgono:
Per informazioni su corsi e gare: 348-8807623.