Alessandria, al bistrot “Fuga di Sapori” ecco il PanGaleotto
Da oggi in vendita in piazza Don Soria le pagnotte preparate dallo chef Luca Gatti insieme al suo staff, composto anche dai detenuti del carcere
ALESSANDRIA – L’avevano annunciato con tanto di sondaggio per la scelta del nome, Carmine Falanga e Andrea Ferrari della cooperativa Idee in Fuga. Da oggi, così, il PanGaleotto è in vendita – oltre che consumabile – al bistrot “Idee in Fuga” in piazza Don Soria. Preparato ogni notte e alba dallo chef Luca Gatti e dal suo staff, composto anche dai detenuti del carcere alessandrino.
“I clienti che hanno assaggiato il nostro pane al bistrot – le parole di Falanga e Ferrari – ce lo avevano chiesto più volte. Ne abbiamo parlato con lo chef e la ‘macchina’ è subito partita. Dopo alcune prove, per calibrare al meglio la cottura e la conservazione, siamo pronti. La pagnotta pesa circa due etti, due etti e mezzo e la si potrà trovare dal lunedì al venerdì”.
“Ogni sera prepariamo l’impasto e al mattino lo definiamo – specifica Gatti – I clienti più affezionati lo hanno definito ‘nuvola’, per la sua leggerezza e digeribilità. Questo anche per via della farina che usiamo e di una lavorazione particolare. Che è poi quella anche della focaccia. Che, posso anticipare, sarà presto in vendita anche lei…”. Domani il servizio sul Piccolo.