A26, solito programma di chiusure notturne e settimana complicata
Difficoltà nei due sensi di marcia nel tratto alessandrino
OVADA – E’ attesa anche una spruzzata di neve sull’A26 in una settimana che si preannuncia complicata per il meteo tra il basso Piemonte e la Liguria. Le condizioni del tempo potrebbero ulteriormente complicare la situazione di una viabilità sempre fortemente condizionata nel tratto tra Ovada e Masone dal doppio scambio di carreggiata necessario per portare avanti gli interventi in corso tra i viadotti e le gallerie in direzione nord. Gli automobilisti attendono con impazienza il giorno in cui i cantieri saranno smantellati per tornare a una minima parvenza di normalità sul una direttiva percorsa quotidianamente da tanti lavoratori che hanno in Genova il loro sbocco principale.
Si tratta di imprese ma anche di liberi professionisti che nel capoluogo ligure si recano ogni giorno e che hanno visto in questi anni allargarsi a dismisura i tempi di percorrenza. La primavera, in particolare nel periodo di Pasqua, è la scadenza fornita da Aspi che in più occasioni ha assicurato il massimo impegno per finire ciò che è necessario fare nel più breve tempo possibile. Nel frattempo la settimana sarà caratterizzata dal solito programma di chiusure notturne nei due sensi di marcia.
Dettaglio puntuale
L’A26 sarà chiusa in direzione sud tra Predosa e Masone tra le 21 di lunedì 27 gennaio e le 5 del giorno successivo. Il traffico sarà deviato verso la A7. In alternativa sarà possibile uscire al casello di Novi per proseguire con la rete della viabilità ordinaria tra provinciale 155 “Novi – Ovada” e strada 456 del Turchino lungo i tornanti della Valle Stura.
Il giorno successivo la chiusura riguarderà in direzione nord il tratto compreso tra lo svincolo dell’A10 e il casello di Ovada. Il provvedimento sarà in vigore dalle 22 fino alle 6 del giorno successivo. Anche in questo caso l’alternativa è costituita dall’A7 oppure dalla strada del Turchino nell’opposto senso di marcia.
Mercoledì 29 gennaio chiuderà alle 21 il tratto compreso tra Predosa e Masone. La riapertura è prevista alle 5. Dalle 22 chiuderà invece il tratto fra Masone e l’innesto con l’A10. Riapertura prevista alle 6.
Giovedì 30 gennaio sarà in vigore lo stesso provvedimento previsto per martedì 28. Nessuna limitazione nei giorni successivi.