Plastic Free Alessandria: appuntamento domani al parcheggio della stazione
Cittadini invitati a una giornata di volontariato per ripulire la città. Ritrovo alle 9.30
ALESSANDRIA – Sabato 25 gennaio si terrà un’importante iniziativa di volontariato ambientale promossa da Plastic Free Onlus, con il supporto dell’amministrazione comunale. Il ritrovo è fissato per le 9.30 nel parcheggio della stazione.
L’evento si inserisce nel percorso virtuoso di sensibilizzazione contro l’incuria e mira a coinvolgere la cittadinanza in attività concrete di pulizia e valorizzazione degli spazi pubblici, rendendoli più decorosi e fruibili.
Palazzo Rosso sostiene con convinzione il progetto, sottolineandone il valore educativo. «Queste iniziative – sottolinea l’assessoree Gianni Ivaldi – non solo favoriscono la pulizia dei luoghi urbani. Ma educano alla responsabilità verso il territorio e promuovono la gestione sostenibile delle risorse», si legge in una nota del Comune.
Plastic Free Onlus, da anni impegnata nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti, invita tutti i cittadini a partecipare. Così da contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e alla creazione di una comunità più consapevole e responsabile.
Plastic Free: come partecipare
Per unirsi all’iniziativa è possibile iscriversi visitando il sito ufficiale di Plastic Free Onlus. Il referente per l’evento è Valentina, raggiungibile al 333 2195462 per informazioni.
Non è necessario alcun equipaggiamento particolare: guanti e materiali per la raccolta saranno messi a disposizione dagli organizzatori.
Il clean-up di sabato si propone di educare al senso civico e di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di preservare e migliorare i luoghi in cui viviamo. Come sottolineato dall’amministrazione. «Educare al paesaggio significa educare alla responsabilità dei luoghi che si abitano. – sottolinea ancora Ivaldi – Contribuire alla qualità degli spazi urbani è un segno di civiltà e attenzione verso le generazioni future».