Vigili del Fuoco di Casale: incendi e sicurezza in città e territorio
Due interventi nella giornata di lunedì: un camino in fiamme a Ottiglio e una perdita d’acqua in via Negri
CASALE MONFERRATO – Giornata intensa quella di lunedì per i Vigili del Fuoco di Casale Monferrato, impegnati in due interventi significativi, rispettivamente a Ottiglio e in città.
Incendio a Ottiglio: tecniche speleo-alpinistiche per l’intervento
Nel primo pomeriggio, un incendio sviluppatosi da un camino ha richiesto un delicato intervento dei Vigili del Fuoco a Ottiglio, dove l’accesso all’abitazione era reso difficoltoso dall’abitato che impediva l’utilizzo di mezzi pesanti.
Gli operatori hanno quindi adottato tecniche speleo-alpinistiche-fluviali per garantire la sicurezza durante l’operazione. Dopo aver raggiunto l’abitazione, l’incendio è stato prontamente spento e l’area messa in sicurezza.
Perdita d’acqua in via Negri: piattaforma aerea in azione
Nella mattinata, i Vigili del Fuoco erano stati chiamati a intervenire in via Negri, a Casale Monferrato, dove una grossa perdita d’acqua aveva interessato i piani alti di un edificio di edilizia popolare.
Grazie all’uso della piattaforma aerea, gli operatori hanno messo in sicurezza la zona. Presenti anche i tecnici dell’ATC, che si sono occupati della gestione del problema.