Alessandria: identificato il folle rider col monopattino
Il grave incidente lo scorso 8 ottobre. Il giovane extracomunitario viaggiava contromano e investì un 75enne, che racconta quei terribili momenti
ALESSANDRIA – Identificato e denunciato il giovane extracomunitario che ha investito, viaggiando contromano col monopattino, un 75enne che percorreva a piedi la via centrale alessandrina. Attualmente è irreperibile.
Il grave incidente si era verificato lo scorso 8 ottobre.
L’investitore, dopo la fuga da Alessandria, si era anche allontanatoda Serravalle (queste sono le informazioni che abbiamo appreso durante i nostri accertamenti), dove era arrivato poco tempo prima.
Chi lo stava ospitando ha segnalato la scomparsa ai Carabinieri, che avevano già avviato un’indagine serrata in sinergia con la Municipale alessandrina. Poi il riconoscimento, proprio dalle immagini che lo avevano ripreso mentre sfrecciava sul marciapiede.
Il racconto della vittima
La vittima era stata soccorsa (non da chi lo aveva investito) e portata in ospedale in condizioni serie. Poi, fortunatamente, la situazione era migliorata.
Piero Mangione, il cui primo nome di battesimo è Natale, è il pensionato che venne travolto da un monopattino mentre camminava su un marciapiede di via Milano. Una botta tremenda, che lui non ricorda: «So che stavo andando a comprare la frutta, poi mi sono ritrovato in ospedale» ci aveva raccontato.
LEGGI IL NUMERO DEL PICCOLO DEL 20 DICEMBRE
Erano giorni che i commercianti della zona segnalavano una “situazione al limite della sicurezza”.