Atc Piemonte Sud, Prunotto nuovo presidente
La Giunta regionale ha indicano i vertici delle Agenzie Territoriali per la Casa
TORINO – La Giunta regionale ha ufficializzato la nomina dei nuovi presidenti e vicepresidenti delle Atc piemontesi con una deliberazione approvata nei giorni scorsi. Le nomine seguono il voto del Consiglio Regionale del 23 dicembre 2024, che ha designato i componenti dei Consigli di Amministrazione delle tre Agenzie Territoriali per la Casa.
Ecco chi guiderà le Agenzie territoriali per la casa.
- Atc Piemonte Centrale. Presidente Maurizio Pedrini, vice Fabio Tassone.
- Atc Piemonte Nord. PresidenteMarco Marchioni, viceDaniele De Luca.
- Atc Piemonte Sud. Presidente: Leonardo Prunotto (al posto dell’alessandrino Paolo Caviglia, che resta in Cda), vicepresidente: Marco Buttieri.
Atc, un ruolo di grande responsabilità sociale
Iil presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale alla Casa Maurizio Marrone hanno espresso il loro “pieno sostegno ai nuovi dirigenti. Ricordando l’importanza cruciale che le Atc rivestono nel garantire il diritto alla casa e nel gestire un settore particolarmente delicato. Ai nuovi vertici di Atc facciamo i migliori auguri, ricordando l’importanza di un ruolo così socialmente delicato. A tal proposito esprimiamo profonda gratitudine ai vertici uscenti. Specie per l’impegno che hanno messo in campo nella conduzione delle agenzie in anni oggettivamente complicati».
Le sfide per il futuro
Le Agenzie Territoriali per la Casa avranno il compito di gestire in modo efficace le politiche abitative. Affrontando problematiche come la riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico, il sostegno alle famiglie in difficoltà e la riduzione delle liste d’attesa per l’assegnazione di alloggi popolari.