Bertram, Marco Picchi "perdonato"
TORTONA - Revocata dalla Corte Sportiva d'Appello l'inibizione inflitta al presidente della Bertram Tortona, Marco Picchi, dopo le proteste nella…
TORTONA – Germani Brescia- Bertram Derthona (ore 18.15 al PalaLeonessa), è la prima partita del girone di ritorno della Serie A (turno 16). La gara anticipa il quarto di finale della Coppa Italia che si giocherà il 12 febbraio a Torino. Brescia in emergenza senza Ndour e Burnell. Tortona, battuta all’andata, vuole approfittarne.
Giuseppe Poeta, coach Germani Brescia: “Affrontiamo Tortona, una squadra dalle grandissime ambizioni, che, però, ha commesso qualche passo falso in campionato, ma giustificato dall’ottimo cammino in Champions League. Ha un roster profondo e composto da 12 giocatori senior importanti. Attorno a Kuhse e Vital, due tra le pedine di maggiore spessore, ci sono tanti giocatori in grado di “fare la partita” ed ergersi a protagonisti. Noi dovremo interpretare una gara attenta, non permettere a nessuno di impattare ed esprimere il nostro flusso di gioco, che, davanti al nostro pubblico ha sempre pagato, soprattutto in termini di coinvolgimento emotivo, creando una chimica importante per iniziare con il piede giusto un girone di ritorno che si preannuncia competitivo”.
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “L’andata fu una gara molto equilibrata, segnata per noi da tanti errori, non solo canestri sbagliati ma proprio errori di grande inesperienza contro un’avversaria di grande esperienza. La lezione che dobbiamo imparare da quella partita è che davanti troveremo appunto una squadra molto esperta, che occupa meritatamente il primo posto in classifica e gioca davanti al suo pubblico. Tutto questo può creare anche tanti stimoli per noi, nonostante una stanchezza dovuta a questo periodo e che è oggettiva, di fronte invece ad una Brescia che ha la possibilità di “riposarsi” durante la settimana. Al di là di Della Valle e Bilan, Brescia è una vera squadra nella sua completezza, Ivanovic, ad esempio, sta facendo un campionato di altissimo livello”.
Germani Brescia- Bertram Derthona si gioca al PalaLeonessa oggi, domenica 19 gennaio alle ore 18.15. Designati per dirigere la gara: Guido Giovannetti, Lorenzo Baldini, Denis Quarta.
Questi i probabili quintetti. Tortona al completo partirà con Kuhse, Vital, Strautins, Gohram, Kamagate. Brescia è priva di Ndour (caviglia) e Burnell (negli Usa per un problema familiare). Poeta dovrà “inventarsi” un nuovo quintetto. Ivanovic, Dowe, Della Valle, Rivers, Bilan. Negli 8 precedenti giocati tra le squadre ci sono state 6 vittorie per la Germani, con Tortona vincente a Brescia solo nell’annata 2021/22 (77-79). Nelle altre tre occasioni Brescia sempre vittoriosa in casa. Nella gara d’andata i lombardi si sono imposti per 78-85 (Ivanovic 17 punti, Burnell 12 punti). Questo è stato l’unico precedente tra i due allenatori. Gli ex sono Chris Dowe, a Tortona nella passata stagione e Andrea Zerini che ha giocato per due stagioni a Brescia dal 2018 al 2020.
Germani Brescia- Bertram Derthona si può vedere in diretta DAZN e in chiaro su DMax. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.
Bertram, Marco Picchi "perdonato"
TORTONA - Revocata dalla Corte Sportiva d'Appello l'inibizione inflitta al presidente della Bertram Tortona, Marco Picchi, dopo le proteste nella…