Negrini va sotto, poi si ritrova e vince al tiebreak
I termali tengono l'imbattibilità in casa recuperando dallo 0/2 al 3/2 con Sarroch. Petras, 29 punti
VALENZA – “Per due set sembrava un copione già visto in trasferta. Solo che, questa volta, eravamo in casa. Nel terzo ci siamo resi conto che eravamo sul nostro campo e abbiamo cambiato marcia”.
Nell’analisi di Stefano Negrini, ds della Negrini La Bollente, c’è la sintesi di una gara, con Sarroch Salux, che sembrava sfuggire di mano ai termali, sotto di due set, il primo davvero brutto, 18/25, il secondo lottato, ma ceduto dopo una interminabile serie di vantaggi, 32/34.
Gara compromessa? No, perché Acqui si ricorda di essere squadra imbattuta davanti al suo pubblico e dopo un equilibrio che prosegue fino al 19 pari. Poi, finalmente, lo scatto che cambia il parziale e la gara, 23/19. Petras conquista quattro palle del set, Negrini lo chiude alla terza, 25/22.
Un risultato che dà fiducia, nel quarto Negrini scappa fino al 21/13. Dimitrov, miglior marcatore in assoluto con 30 punti, avvicina i suoi, m è Botto a mettere in terra il pallone del 25/18 e del pareggio.
Verdetto al tiebreak, che Acqui inizia bene, 3/1 e poi 8/3. I sardi non ci stannno, 8/5, ma i termali sono padroni della gara, 12/7. Ultimo brivido sul 12/9, m il 2/0 di Petras avvicina il successo, che arriva su errore di Dimitrov, 15/9.
Mvp è Mical Petras, con 29 punti. “Grande prova di tutta la squadra dopo una settimana difficile per alcuni infortuni. Nel terzo set abbiamo ragionato e imposto il ritmo. Se ci divertiamo, in casa nessuno può batterci”. Adesso, però, serve vincere anche in trasferta.