Orizzonti Liberali: Marcella Fasciolo coordinatrice provinciale
L’associazione fondata nel settembre scorso da Luigi Marattin ha la sua nuova guida sul territorio
ALESSANDRIA – Lunedì 13 gennaio l’assemblea provinciale di Orizzonti Liberali, l’associazione fondata nel settembre scorso da Luigi Marattin, ha eletto Marcella Fasciolo – avvocato di Novi Ligure e già candidata alle recenti elezioni regionali nelle liste degli Stati Uniti d’Europa – coordinatrice per le provincia di Alessandria con supervisione organizzativa su quella di Asti.
«A Marina Fasciolo porgiamo innanzitutto gli auguri di buon lavoro – commenta il coordinatore regionale Piero Giaccari, anch’egli alessandrino e proveniente dalla famiglia renziana come quasi tutti gli iscritti al nuovo movimento – La nuova coordinatrice – prosegue – ha illustrato in assemblea le linee su cui intende sviluppare il suo mandato. Partendo dal fondamentale presupposto che Orizzonti Liberali ha il suo obiettivo principale nella costituzione di un nuovo partito liberal-democratico, ha messo in evidenza come l’articolazione provinciale debba guardare con la massima attenzione ai problemi e alle necessità del territorio e delle sue diverse zone. In questo ritenendo come un’ottima opportunità di crescita e condivisione quella data dalla unità territoriale temporanea delle province di Alessandria e di Asti».
«Dialogo fondamentale»
Non solo, tanto che Giaccari aggiunge: «Proprio nell’ottica della creazione di un nuovo partito liberal-democratico, secondo Fasciolo è fondamentale continuare il dialogo con i partiti e le altre associazioni che appartengono alla stessa famiglia politica, tanto quelle di stampo liberale quanto quelle di estrazione popolare e social-democratiche. Nello stesso tempo, non si deve dimenticare il confronto con le altre forze politiche, così come il dialogo e l’ascolto verso le associazioni del Terzo settore, le imprese e le istituzioni».