Agenti di assicurazione, incontro ad Alessandria
Sotto la lente d'ingrandimento il presente e il futuro di una professione che sta cambiando
ALESSANDRIA – Gli agenti di assicurazione di Alessandria (Sna, sindacato nazionale) sono stati artefici di un momento di formazione organizzato dalla sezione provinciale, che ha coinvolto anche colleghi provenienti da tutta la regione.
L’incontro, incentrato sulla Compliance d’agenzia e condotto dall’ingegner Ottaviani, ha offerto ai partecipanti l’opportunità di comprendere concretamente come affrontare le normative che ogni agenzia è chiamata a rispettare.
Agenti consapevoli
Queste nozioni sono fondamentali per diventare un agente imprenditore autonomo. L’agente di oggi – e sempre più quello del futuro – “non può e non deve dipendere esclusivamente dai sistemi e dalle regole stabiliti dalle singole Compagnie, ma deve essere in grado di sviluppare una visione globale e di gestire autonomamente l’intero processo”.
Gli agenti informati e consapevoli sono agenti più forte. Bruno Mauro, presidente provinciale ospitante, e di Silvia Aluffi, coordinatrice regionale Sna per il Piemonte, hanno discusso di come il sindacato, attraverso le sue numerose iniziative, stia sostenendo gli associati in questo percorso. I relatori hanno inoltre invitato i colleghi a partecipare sempre più attivamente a questi incontri formativi e a considerare la sede di Milano come punto di riferimento per affrontare le varie necessità e problematiche lavorative.
Il direttivo
Durante questo momento conviviale, i colleghi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi sulle diverse tematiche lavorative quotidiane, dando vita a un prezioso scambio di idee.
Con Bruno Mauro collaborano il vicepresidente vicario Umberto Sartin, il vicepresidente Renato Rustichelli e i consiglieri Massimiliano Pro e Gianfranco Pasquinelli.