Alessandria Volley investe nel vivaio
Il presidente Andrea La Rosa: "Una prima squadra forte è trainante per tutto il movimento"
ALESSANDRIA – “Una prima squadra forte è esempio e, anche, traguardo da raggiungere”.
Lo sottolinea Andrea La Rosa, presidente di Alessandria Volley, che ha voluto coinvolgere tutto il settore giovanile, in particolare il minivolley, in occasione della gara della B2 con Florens Vigevano. Open Day per avvicinare nuove leve alla pallavolo e il coinvolgimento di tutti i tecnici. “Le atlete sono il nostro valore aggiunto e la pallavolo è, per loro, momento di crescita, sportiva e umana. Tutte possono giocare e divertirsi, senza dimenticare lo studio, che è la priorità”.
La Rosa insiste sulla “professionalità” che caratterizza le scelte del club. “L’unica strada per ottenere risultati importanti. La nostra parola d’ordine è “rinnovamento nella continuità”, che impone programmazione e organizzazione nei minimi dettagli. Stiamo lavorando con le scuole – insiste – e i risultati si vedono”.
Anche se campionati e tornei sono ancora in pieno svolgimento, all’Alessandria Volley si costruisce già il futuro. “Ci saranno importanti novità, perché l’obiettivo è mettere in campo un settore giovanile molto forte. Il sogno è far crescere atlete per la prima squadra“.
Dalla base
In cantiere anche un progetto dedicato al minivolley, “per dare fondamenta molto solide a tutto il vivaio. L’eccellenza, a cui puntiamo, richiede scelte ben precise e noi abbiamo deciso di investire molto sulle più piccole”.
Responsabile del minivolley è Elisa Milan, con lei Anna Russo, Mino Lia e Marco Mantelli.