'106 Garofani Rossi': al teatro Ambra omaggio a Matteotti. E il podcast
ALESSANDRIA - '106 Garofani Rossi': al teatro Ambra il sentito omaggio a Matteotti. Sabato 11 gennaio, alle ore 21, al teatro…
ALESSANDRIA – ‘Scene da un matrimonio’ narra la crisi di coppia. E c’è anche il podcast
Sara Lazzaro e Fausto Cabra sono gli interpreti dello spettacolo ‘Scene da un matrimonio’, che verrà rappresentato domenica 19 gennaio, alle ore 21, al teatro Alessandrino.
Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale alessandrina organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Asm Costruire Insieme, con il supporto di Alexala, Agenzia Turistica Locale della provincia di Alessandria e la partecipazione di Alegas Gruppo Iren.
Ispirato al celebre capolavoro di Ingmar Bergman, in scena la storia d’amore di una coppia che cerca un modo per rimanere unita.
È l’anatomia di una crisi matrimoniale che si trasforma, nel confronto con l’altro, in una radiografia del sé.
Lo spettacolo è diretto da da Raphael Tobia Vogel, che ha il merito di aver regalato a tutta la storia una meravigliosa fluidità, una veste nuova, totalmente attuale, con una recitazione dinamica e fisica, fatta di dialoghi rapidi e incalzanti.
'106 Garofani Rossi': al teatro Ambra omaggio a Matteotti. E il podcast
ALESSANDRIA - '106 Garofani Rossi': al teatro Ambra il sentito omaggio a Matteotti. Sabato 11 gennaio, alle ore 21, al teatro…
Sara Lazzaro, formatasi al Drama Centre di Londra, è volto noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione a ‘Doc’ e ‘The Young Pope’.
Fausto Cabra è un pluripremiato attore e regista tra i più apprezzati e preparati della sua generazione.
«La trama di ‘Scene da un matrimonio’ ruota attorno a Giovanni e Marianna, i quali vivono un rapporto che apparentemente funziona, ma in realtà segnato da crepe e insoddisfazioni, rabbia, risentimento e tensioni accumulati nel corso degli anni” spiega il regista.
“La loro storia rappresenta un riflesso universale delle relazioni amorose, che possono essere fragili, complicate e segnate da alti e bassi. Nonostante i conflitti e le difficoltà, i due personaggi cercano un modo per rimanere uniti, credendo ancora nell’importanza del mutuo soccorso e della vicinanza emotiva”.
“Lo spettacolo esplora anche temi più ampi come il matrimonio, la famiglia borghese e le convenzioni sociali, criticando l’istituzione matrimoniale e mettendo in evidenza il peso delle maschere sociali che spesso impediscono alle persone di conoscersi veramente e di vivere una relazione autentica”.
Biglietti (intero 23 euro; ridotto 5 euro per studenti anche Unitre) acquistabili su Ticketone o alle casse del teatro dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19.
‘Scene da un matrimonio, anatomia di una relazione’ è il titolo della puntata del podcast AscoltAle dedicata allo spettacolo e ascoltabile sul sito del Piccolo.
Il podcast è realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante.
‘AscoltAle’ guida gli ascoltatori fra gli spettacoli della stagione teatrale organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Asm Costruire Insieme.