Alessandria: Lina, cagnolina paraplegica, ha bisogno di aiuto
Dopo un passato difficile, ha una nuova speranza: raccolta fondi per le cure veterinarie e un percorso di riabilitazione per migliorare la sua qualità di vita
ALESSANDRIA – La storia di Lina, una cagnolina paraplegica salvata dalle Guardie Zoofile dell’Oipa di Alessandria, è un racconto di resilienza e speranza. Detenuta in pessime condizioni igienico-sanitarie e senza le cure necessarie, è stata finalmente liberata grazie a un intervento lo scorso 4 dicembre. Ora, però, ha bisogno di aiuto per ricevere le cure necessarie e provare a recuperare la mobilità.
“Dopo il trasferimento in una clinica veterinaria per i primi accertamenti e poi in un canile, è apparso subito chiaro che la vita in struttura non era compatibile. – raccontano dall’Opia – Questa cagnolina coraggiosa richiede infatti assistenza continua per mantenere condizioni igieniche adeguate e soddisfare i suoi bisogni. Fortunatamente, una volontaria dal cuore grande ha deciso di accoglierla nella propria casa. In questo ambiente amorevole, Lina può finalmente ricevere le attenzioni di cui ha bisogno e vivere con dignità”.
Un appello per Lina
Le prime visite veterinarie hanno evidenziato una possibilità: la condizione di Lina potrebbe essere reversibile. Tuttavia, per capire l’entità dei danni alla colonna vertebrale e pianificare un percorso di riabilitazione, è necessario sottoporla a una risonanza magnetica, seguita da cure specialistiche e fisioterapia.
Le spese per le cure sono ingenti e per questo motivo le Guardie Zoofile dell’Oipa hanno lanciato una raccolta fondi. Una prima iniziativa si è svolta all’Iper di Tortona, ma è necessario il contributo di tutti per coprire i costi medici. E, così, garantire a Lina una vita serena. Anche il più piccolo aiuto può fare la differenza per questa cagnolina, che ha già dimostrato una straordinaria forza d’animo.
Come aiutare
Se si volesse offrire un contributo, è possibile contattare le Guardie Zoofile Oipa alla mail guardiealessandria@oipa.org. Ogni donazione, grande o piccola, sarà un gesto di solidarietà che aiuterà Lina a vivere con amore e dignità.