Miss Mamma Italiana Evergreen 2025: protagonista anche una mamma di Alessandria
Presentato ad Abano Terme il calendario 2025 del concorso. Tra le vincitrici, la nostra concittadina Monica Gamaleri
ABANO TERME – Nei giorni scorsi si è tenuta la presentazione del calendario 2025 di “Miss Mamma Italiana Evergreen”. Dedicato alle mamme vincitrici della categoria riservata alle donne dai 56 anni in su. Il concorso, ideato da Paolo Teti e giunto alla sua 32ª edizione, celebra la bellezza e la simpatia delle mamme italiane in tutte le fasce d’età. Quest’anno, tra le protagoniste, figura anche Monica Gamaleri, mamma di Alessandria.
Gli scatti del calendario, realizzati dalla fotografa Gloria Teti, vedono come copertina e vincitrice assoluta la 66enne pisana Lorella Barbuti, che ha conquistato il titolo di Miss Mamma Italiana Evergreen 2024. Lorella, ipovedente dalla nascita, ha dedicato la sua vittoria a tutte le persone che affrontano sfide nella vita, dimostrando che nulla è impossibile.
Tra le rappresentanti di tutta Italia, spicca Monica Gamaleri di Alessandria, 57 anni, mamma di Andrea e Luca. Risultata vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen Damigella d’Onore 2024”, che compare nel mese di febbraio.
Miss mamma e il messaggio di solidarietà
Il concorso sostiene “Arianne” Onlus, associazione dedicata alla lotta contro l’endometriosi, una malattia cronica che colpisce quasi 4 milioni di donne in Italia. Attraverso la celebrazione delle mamme, l’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema ancora poco conosciuto.
Ecco alcune delle vincitrici del calendario 2025:
- Gennaio: Diana Scuccimarra, Prato, “Miss Mamma Italiana Evergreen Solare 2024”.
- Luglio: Elisa Bernardini, Padova, “Miss Mamma Italiana Evergreen in Gambe 2024”.
- Ottobre: Lorella Barbuti, Pisa, vincitrice assoluta del concorso.
- Dicembre: Filippa Borsellino, Milano, “Miss Mamma Italiana Evergreen Eleganza 2024”.