Negrini ritrova la strada, 3/0 ai Diavoli Rosa
25/15, 25/16, 25/21 per i termali, che sono nel terzetto al secondo posto
VALENZA – Vittoria annunciata. E obbligata. E conquistata: Negrini La Bollente Cte Acqui riparte in campionato dopo la figuraccia in Coppa.
A farne le spese Diavoli Rosa Brugherio, 3/0, primi due parziali netti, 25/15 25/16, un accenno di lotta nel terzo, comunque vinto., 25/21
Funziona anche la scelta di alzare il minutaggio a chi, solitamente, ha solo brevo scampoli di gioco. E’ il caso dell’opposto Mattia Pievani, mvp con i suoi 15 punti. In doppia cifra anche Petras (10) e Botto (12).
“Una grande opportunità, per me, giocare nel sestetto titolare, per la prima volta – confessa Pievani – Personalmente ho cercato di dare il massimo, ma mi sento di dire che abbiamo fatto una bella prestazione di squadra. Un risulgtato prezioso, per la classifica e, anche, per il morale e la convinzione”.
Con questa vittoria piena gli acquesi agganciano il secondo posto, a quota 22, con Gabbiano Mantova e Belluno, a tre lunghezze dalla capolista San Donà.
Soprattutto dà segnali incoraggianti da parte di tutto il gruppo. Ora servirà confermarli anche in trasferta, dove, fino ad ora, Acqui ha balbettato: alcune scelte di oggi, affidate a coach Totire potrebbero non essere episodiche, ma indicare una nuova identità, tattica e tecnica.