Alessandria, tutto il calcio della provincia in tempo reale
Diretta sport: risultati, marcatori e classifiche dalla serie D alla Prima Categoria
ALESSANDRIA – Torna il campionato con il primo appuntamento ufficiale del 2025 (mancano ancora all’appello Seconda e Terza) e gli spunti sono già di assoluto rilievo. Segui in tempo reale i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche.
CLICCA QUI PER NON PERDERE NEMMENO UN GOL
Serie D ed Eccellenza
In serie D, trasferta complicata per il Derthona, che va a Lavagna con il fardello – pesantissimo – dei sei gol incassati settimana scorsa dalla NovaRomentin. Serve una risposta concreta per evitare guai peggiori a livello di classifica.
In Eccellenza, big match al ‘Comunale’ di Valenza tra i locali di Pellegrini e il Cuneo, che insegue due lunghezze più in basso. Test difficile per l’Acqui, di scena ad Alba, mentre l’Ovadese gioca in casa contro il San Domenico Savio.
CLICCA QUI PER NON PERDERE NEMMENO UN GOL
Promozione e Prima
In Promozione, la Forza e Coraggio Alessandria viaggia in direzione Trino: è uno scontro al vertice, delicatissimo, come del resto lo è anche San Mauro-Casale (i nerostellati sognano il sorpasso in testa alla classifica, anche se devono comunque attendere i risultati degli altri campi). Novese a Canelli, gaviese in casa contro la Santostefanese, ma spicca soprattutto il derby Arquatese-Castellazzo.
In Prima Categoria, il Sale primo della classe rischia a Capriata, mentre il Felizzano vuole riscattare i due stop consecutivi (costati il vertice) e chiede strada alla Fulvius. La Frugarolese riparte dal confronto casalingo con il Solero, la Viguzzolese invece è ospite della Don Bosco Asti e il Monferrato sfida l’Annonese in trasferta.