Acrobatica ‘chiama’ la città: “Tutti al PalaCima”
Oggi, alle 19, al PalaCima, lo scontro al vertice con Vigevano. Dalle 16 Open Day e merenda
ALESSANDRIA – Il grande giorno della pallavolo alessandrina è arrivato: Acrobatica contro Florens Vigevano, la capolista della B2 femminile contro la prima inseguitrice, staccata di un solo punto.
Oggi, alle 19, al PalaCima, la sfida più attesa, che può consegnare lo scudetto d’inverno con un turno di anticipo, e il pass per la Coppa Italia.
Il presidente Andrea La Rosa chiama tutta la città. “Il mio appello? Spalti gremiti al PalaCima, per Alessandria è un passaggio molto importante della stagione. Due squadre imbattute, noi abbiamo dato sempre il meglio con le avversarie di vertice e stasera servirà la gara perfetta con la spinta del tifo”. Torna a disposizione la capitana Arianna Ferrari.
Sarà una festa di sport, già dalle 16: Open Day per bambine e bambini, dal 2013 al 2018, che potranno provare il volley seguiti dai tecnici della società alessandrina. Coinvolte le scuole primarie e le società del territorio, alle 17.30 merenda, buono posto per i genitori e buono per una prova nel mese di gennaio.
A trascinare il pubblico (Stefano Venneri, organizzatore dell’evento, sarà allo stadio ‘Grande Torino’, voce del derby) sarà uno speaker d’eccezione, Federico Scanziani, da 15 anni nel mondo della musica, che ha raccontato il trionfo dell’Italia agli Europei U22 ed è ‘ufficiale’ di Uyba in A1 femminile