Emozioneria e Circus: riprendono le attività alla ludoteca C’è Sole e Luna
Percorsi di gioco e laboratori per bimbi da 8 a 11 anni nella struttura di via Verona, con focus su emozioni e abilità circensi
ALESSANDRIA – Dopo la pausa natalizia, la Ludoteca Comunale C’è Sole e Luna, gestita dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, riprende le sue attività. Tutte, come sempre, dedicate al benessere delle bambine e dei bambini da 0 a 11 anni e delle loro famiglie. Le iniziative, che mirano a favorire lo sviluppo armonico dei più piccoli, si caratterizzano per la collaborazione con professionisti esterni e una forte rete di sinergie territoriali.
“Anche quest’anno, la Ludoteca si impegna a fornire spazi e opportunità per uno sviluppo continuativo. Con una particolare attenzione alle collaborazioni con altre realtà locali”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto.
Percorso “Emozioneria”
Le attività per i bambini dagli 8 agli 11 anni riprenderanno il 15 gennaio con il percorso “Emozioneria”, a cura dell’Associazione Human Art di Alessandria. Questo laboratorio ludico, articolato in quattro incontri (dal 15 gennaio al 5 febbraio), mira ad aiutare i bambini a riconoscere, esprimere e vivere le proprie emozioni. Gli incontri si terranno ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30.
Percorso “Circus”
A partire dal 12 febbraio, prenderà il via “Circus”, un percorso dedicato alle arti circensi, ideato da Lello Clown, alias Raffaele Pecoraro. Attraverso attività come giocoleria, clowneria, acrobatica ed equilibrismo, i partecipanti potranno scoprire nuove abilità, rafforzare la fiducia in se stessi e conoscere meglio le proprie energie. Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì fino al 9 aprile, sempre dalle 16.30 alle 18.30.
La partecipazione ai percorsi è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 348 1918908.