Soroptimist Alessandria: Barbara Paglieri nuova presidente
Il passaggio di consegne da Fausta Zanutto nel segno della continuità. Rilanciando le attività del club
ALESSANDRIA – Mercoledì 8 gennaio si è tenuta l’Assemblea Ordinaria delle Socie del Soroptimist Alessandria. Nel corso della serata, è avvenuto il passaggio di consegne tra la presidente uscente, Fausta Zanutto, e la nuova guida, Barbara Paglieri. Ad affiancarla nel mandato, Giuliana Martinelli nel ruolo di segretaria e Pierpaola Caselli come tesoriera, che sostituirà Alexandra Saddi.
Zanutto ha condiviso le esperienze vissute durante la sua presidenza, sottolineando “l’importanza del lavoro collettivo e della sorellanza che caratterizzano il Soroptimist”. Nel suo discorso, Paglieri ha invece definito le parole chiave del suo mandato:
- Continuità con le attività già avviate.
- Ripensamento delle iniziative in corso, con particolare attenzione ai bisogni delle donne del territorio.
- Rilancio dei progetti che necessitano di nuova energia, attraverso collaborazioni e il coinvolgimento di nuove socie portatrici di competenze innovative.
Soroptimist: l’impegno per le donne e il cambiamento
“Il cambiamento parte dal linguaggio – le sue parole – e dai valori che mettiamo al centro della società. Come Soroptimist Alessandria, continueremo il nostro cammino per promuovere il benessere e i diritti delle donne nei diversi ambiti”.
Sottolineata anche l’importanza di mantenere alto l’impegno del club, “sostenuta dalla fiducia e dall’entusiasmo di tutte le socie”.
L’abbraccio tra Fausta Zanutto e Barbara Paglieri ha simbolicamente rappresentato un anno di lavoro comune, in cui il club ha tessuto relazioni e progetti per il futuro. La continuità tra passato e presente sarà il filo conduttore del nuovo corso del club, che prosegue nella sua missione di promuovere la leadership e il cambiamento sociale attraverso il contributo delle donne.