Preso il ladro della palestra: arrestato in flagranza ad Acqui Terme
I Carabinieri arrestano un 65enne colto sul fatto mentre rubava negli spogliatoi. È accusato anche di altri furti nello stesso centro sportivo
ACQUI TERME – Aveva preso di mira una palestra del centro, rubando in più occasioni denaro e altri beni dai borsoni e dagli armadietti degli iscritti, ma questa volta è stato colto sul fatto dai Carabinieri del NOR e della Stazione locale, che lo hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato.
Le indagini erano iniziate dopo le segnalazioni di numerosi furti, che avevano destato preoccupazione tra i gestori e i frequentatori della palestra. I militari, in abiti civili, si sono finti normali avventori, frequentando il centro sportivo per osservare i comportamenti dei presenti.
Il colpo fallito
L’attenzione si è concentrata su un 65enne, i cui atteggiamenti hanno insospettito gli investigatori. Durante un orario di punta, approfittando della pausa pranzo, l’uomo ha iniziato a “studiare” i presenti con sguardi circospetti. Dopo avere lasciato improvvisamente gli attrezzi, si è diretto negli spogliatoi, dove ha aperto un armadietto e sottratto alcune banconote da un portafoglio.
Al suo ritorno, convinto di essere inosservato, ha trovato ad attenderlo i Carabinieri, che lo hanno bloccato e perquisito. In tasca aveva il denaro appena sottratto, un attrezzo multiuso e un passpartout, utilizzati per i furti.
Accuse e arresto
Il 65enne è stato immediatamente arrestato e, grazie agli accertamenti successivi, è stato denunciato anche per i furti precedenti, che avevano fruttato un bottino complessivo di circa 2.000 euro.