Alessandria: domani la sepoltura di Saad, trovato privo di vita sull’A21
La Procura ha aperto un fascicolo e sta indagando per capire cos'è accaduto al 34enne. Martedì scorso - su richiesta della famiglia - è stata eseguita l'autopsia
ALESSANDRIA – Per i famigliari di Eddafi Saad, il 34enne trovato privo di vita accanto alla sua Ford Focus sull’autostrada A21 nei pressi di Felizzano, sono le ore dolorose dell’addio. Domani, venerdì 10 gennaio, alle 13, sarà il momento della preghiera nella moschea del quartiere Cristo (in via Bonardi). Verso le 14.15 la sepoltura nel cimitero di Alessandria.
Le indagini
Intanto, sul fronte di quanto accaduto il 27 dicembre scorso, la Procura ha aperto un fascicolo e sta svolgendo indagini. Martedì scorso è stata eseguita l’autopsia, mentre gli inquirenti hanno posto sotto sequestro tutto ciò che può essere utile a far chiarezza.
E’ stata la famiglia del 34enne (che si è affidata a due legali) a chiedere l’esame autoptico, ritenendo che le lesioni riscontrate sul corpo del loro congiunto non siano compatibili con quanto emerso durante i primi rilievi.
Quei traumi sospetti
Secondo una prima dinamica, l’uomo avrebbe sbattuto contro il guard rail, sarebbe sceso per qualche motivo dall’auto e poi sarebbe caduto, picchiando il volto. Ma, per i congiunti della vittima, i lievi danni riportati dalla vettura e i politraumi ben visibili sul corpo di Eddafi Saad non sarebbero compatibili con quel tipo di evoluzione dei fatti.