Disastro Negrini, fuori dalla Coppa Italia
Vince Belluno, 3/1. La rabbia e la delusione del ds Stefano Negrini: "Valuteremo come agire"
BELLUNO – Se doveva essere “la partita più importante della stagione per Acqui” (la definizione è di coach Michele Totire), allora il verdetto è spietato: Negrini Acqui sta buttando via una stagione che aveva iniziato con i favori del pronostico e con investimenti significativi.
Nei quarti di finale della Coppa Italia un altro ko in trasferta, che lancia in semifinale, contro Sorrento, Belluno: 3/1 per i veneti, i termali in gioco di fatto nel secondo parziale, vinto, e per lunghi tratti anche nel terzo, con due recuperi, ma fallendo l’ultimo testa a testa.
Nel quarto la squadra di Totire scompare letteralmente dal campo. “Un set emblematico di questa annata, l‘ennesimo in cui siamo stati presi a pallonate. Ormai – sottolinea il ds Stefano Negrini – la stagione ha dato tutte le indicazioni possibili: una stagione assolutamente fallimentare“.
Anche la guida tecnica non è esente da critiche. “I giocatori sono quasi tutti di livello. Sulla carta, però. E, comunque, come ribadito più volte, scelti dall’allenatore: sulle alternative in panchina nessuna valutazione, anche perché quasi mai utilizzate. Nonostante i molti allenamenti. la squadra gioca sempre allo stesso modo”.
Provvedimenti in arrivo? “La delusione è tanta: valuterò attentamente la situazione, mi confronterò con i collaboratori più stretti per decidere come agire. Altri club, come ha fatto lo stesso Belluno, in situazioni simili prenderebbero in considerazione scelte giudicate necessarie“