Ufficiale Bertram: esonerato Marco Ramondino
TORTONA - Si chiude il rapporto tra Marco Ramodino e il Derthona Basket. Pochi minuti fa la nota del…
TORTONA – Marco Ramondino torna in panchina. L’ex tecnico della Bertram sarebbe vicinissimo all’accordo con la Givova Scafati. Dopo un anno di lontananza dai parquet, il tecnico avellinese avrebbe infatti accettato la corte dei campani (quartultimi in classifica ed in crisi di risultati) che già in passato avevano in diverse occasioni provato ad ingaggiarlo.
Se le voci saranno confermate, Ramondino farà il suo esordio alla guida della nuova squadra nel prossimo turno di Serie A. Partita in programma sabato a Casale Monferrato proprio contro la Bertram. Una curiosa e suggestiva circostanza che si aggiunge ad un dato storico: nel 2018 Ramondino esordì sulla panchina del Derthona (allora in A2) affrontando proprio Scafati. L’ufficialità dell’ingaggio è attesa nelle prossime ore.
Ramondino è nella storia del Derthona Basket per la conquista della Serie A del 2021.
Oltre alla promozione con i Leoni Ramondino ha vinto la Supercoppa di A2 2019 e conquistato due semifinali Scudetto, una finale di Coppa Italia, l’accesso ai play-In di BCL alla prima partecipazione assoluta del Club a una competizione europea. Tra tutte le competizioni (Serie A2, Serie A e BCL), dal momento del suo arrivo (vittoria con Scafati in A2) coach Ramondino si è seduto sulla panchina della Bertram per 214 volte, ottenendo 120 vittorie.
Ufficiale Bertram: esonerato Marco Ramondino
TORTONA - Si chiude il rapporto tra Marco Ramodino e il Derthona Basket. Pochi minuti fa la nota del…