Novi, spaccata notturna alla sede dell'associazione dei disabili
NOVI LIGURE — Spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì alla sede dell’associazione Aias, in viale Pinan Cichero a Novi…
NOVI LIGURE — Spaccata in un locale a Novi Ligure, ieri poco dopo le due del pomeriggio. È successo in via Basso, al bar ristorante “El Fogon Latino” di Stefita Rambay (dove un tempo c’era la famosa Trattoria Giulia). I due scassinatori però non avevano fatto i conti con le telecamere di sorveglianza che hanno filmato tutta la scena. E i video sono poi finiti senza censura sui profili social del locale.
Ad agire un giovane e una ragazza. In pieno giorno, si avvicinano alla porta principale del ristorante cercando di forzarla, ma sembra che qualcosa li disturbi. Gli occhi elettronici li riprendono mentre si allontanano. Tornano poco dopo e riescono a entrare rompendo una porta di servizio. Sono le 14.17, secondo l’orario impresso nelle immagini.
Dopodiché i due spaccano il registratore di cassa e lo portano via insieme ai pochi contanti che c’erano, circa 150 euro. «Il lunedì per noi è giorno di chiusura e quindi era rimasto solo il fondo cassa. Sono maggiori i danni procurati che il bottino – dice la titolare del ristorante – Mi sono accorta del furto verso le 7 di sera, quando sono andata a esporre i bidoni in strada per la raccolta differenziata. I responsabili sono facilmente riconoscibili, specialmente la ragazza è stata vista girare spesso da queste parti».
Novi, spaccata notturna alla sede dell'associazione dei disabili
NOVI LIGURE — Spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì alla sede dell’associazione Aias, in viale Pinan Cichero a Novi…
Nonostante il furto e i danni, al Fogon Latino la prendono con spirito: «Era il giorno dell’Epifania e ci ha fatto visita la befana… La prossima volta faremo trovare a lei e al suo accompagnatore una calza piena di carbone». Per il fatto è stata sporta denuncia ai Carabinieri.
Non è la prima volta che le telecamere interne del locale sorprendono qualche malintenzionato. A febbraio dello scorso anno avevano ripreso un ladro che era riuscito ad arraffare una manciata di contanti dalla cassa senza farsi notare dal barista.